Opportunità di Lavoro con Nestlé

NestleArrivano ottime opportunità per tutti i giovani under 30 laureati o laureandi che intendono iniziare un percorso lavorativo serio che possa dar loro la possibilità di far carriera e migliorare costantemente le proprie conoscenze. Il colosso alimentare Nestlé, infatti, ha lanciato un interessante progetto dal nome ambivalente “Nestlé needs YOUth” sottolineando così la chiara intenzione di assumere ragazzi giovani, dinamici e flessibili cui dare una concreta possibilità di crescita professionale.

L’ambizioso progetto, che prevede di inserire giovani in tutta Europa, Italia compresa, vuole arrivare addirittura alle 10.000 assunzioni entro il 2016 tra lavoro vero e proprio e collaborazioni di tipo stage e tirocinio per tutte le aree aziendali esistenti in Nestlé e dunque amministrazione, marketing, ricerca e sviluppo, finanza e progettazione. Saranno circa 1.000 i giovani che nel prossimo triennio potranno entrare nel mondo di Nestlé grazie a questi percorsi formativi.

Nel frattempo, oltre agli stage e tirocini previsti per laureandi e neolaureati nelle suddette aree di competenza, Nestlé è alla ricerca di giovani, rigorosamente al di sotto dei 30 anni, da inserire con contratti a tempo determinato all’interno delle sedi italiane per la sezione marketing. Al sito ufficiale di Nestlé Italia sarà possibile non solo inviare la propria candidatura, che andrà presentata inviando un e mail con curriculum vitae all’indirizzo nestleneedyouth@it.nestle.com, ma anche leggere tutte le informazioni relative agli stage ed ai tirocini previsti fino al 2016.

All’interno della sezione “Get support”, infatti, sarà possibile leggere una serie di “regole d’oro” per avere successo durante un colloquio di lavoro, dal linguaggio del corpo alle cose da sapere prima di iniziare, dalle domani più frequenti che vengono rivolte solitamente ai candidati fino alla preparazione di un curriculum vitae quanto più dettagliato e corretto possibile. Questa idea di Nestlé, tutta orientata ai giovani universitari, prende il nome di “Readness for work” e permette di ricevere consulenza gratuita ed ottimi consigli sul percorso lavorativo più interessante ed affine alle proprie inclinazioni.

Foto: mondoeconomia.com

Articoli correlati

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

sicurezza

L’importanza della sicurezza sul lavoro nel settore aziendale

L’argomento sicurezza sul lavoro è ormai all’ordine del giorno. Le pagine di cronaca purtroppo si ti go o spesso di nero, per spiacevoli episodi ed incidenti che…