Bando di Concorso della Polizia di Stato

poliziaQuesta volta l’opportunità di lavoro arriva dalla nostra Polizia di Stato che ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo bando che permetterà a ben 7563 persone di accedere ai corsi di formazione necessari per salire di grado nella propria carriera al servizio delle forze dell’ordine.

Un bando, quindi, riservato a quanti già fanno parte della Polizia ma aspirano a migliorare la loro posizione lavorativa salendo di grado. Ma vediamo ora nel dettaglio quali sono le posizioni attualmente aperte e quali i requisiti imprescindibili per partecipare al concorso e sperare di essere accettati per iniziare il corso di formazione previsto.

Dei 7563 posti sopra menzionati, 4579 sono riservati per coloro che aspirano a diventare assistenti capo mentre i restanti saranno per coloro che aspirano a divenire Vice soprintendente. Al concorso come assistenti capo potranno partecipare tutti gli assistenti ed agenti con almeno 4 anni di servizio maturati pienamente al 31 Dicembre di ogni anno già trascorso. Importante sottolineare che non saranno accettati per il concorso coloro che nel biennio 2011-2012 abbiano avuto un giudizio inferiore a “buono”, che nell’ultimo biennio abbiano riportato sanzioni disciplinari molto gravi e superiori alla deplorazione e che per cautela siano stati temporaneamente sospesi dal loro servizio.

Qualora quest’ultima eventualità si verifichi dopo l’invio della domanda per accedere al concorso, la sospensione dovrà essere tempestivamente comunicata agli Uffici che si occupano del bando così da annullare tale candidatura. Allo stesso modo, qualora dei candidati non siano in possesso dei proprio giudizio per il biennio sopra indicato 2011-2012, gli stessi potranno barrare in fase di compilazione del foglio elettronico per l’inoltro della domanda la voce “in fase di compilazione”.

Per visualizzare il bando basterà cliccare qui. Le domande potranno invece essere inviate solamente attraverso questo sito. Chi dovesse riscontrare problemi con la compilazione della domanda potrà rivolgersi all’indirizzo mail domanda online@poliziadistato.it specificando nell’oggetto il codice di questo concorso che è SV20131.

Foto: risparmiolavoro.it

Articoli correlati

Concorso per Educatori di Asili Nido

Amate il mondo dei più piccoli ed avete studiato a lungo per lavorare in questo settore ma finora non è ancora arrivata la vostra occasione? Ecco oggi…

Concorso del Ministero delle Finanze per Informatici

Arriva un’interessante opportunità di impiego per i giovani laureati in materie scientifiche che hanno voglia di mettersi alla prova e lavorare in un ambiente nel quale crescere….

Euroskills for Piedmont offre Tirocini a Berlino

Anche quest’anno la regione Piemonte, grazie al Fondo Sociale Europeo, è stata in grado di emanare il nuovo bando di concorso che permetterà a giovani piemontesi dai…

Concorso CIAPI in Sicilia

Arrivano finalmente interessanti offerte di formazione e lavoro per il Sud Italia e, nello specifico, per la Sicilia. Il CIAPI, acronimo di Centro Interaziendale Addestramento Professionale Integrato…

Concorso per Sorveglianti Anas

Ultimissimi giorni per partecipare al concorso indetto da Anas che permetterà a soggetti disoccupati di essere inseriti come capo cantoniere sorvegliante presso le strade di competenza Anas…

Concorso di Ingegneri per l’Esercito

È risaputo: una delle professioni più richieste dalle aziende più disparate è sempre e comunque quella dell’ingegnere. Che si tratti di ingegneri edili, aerospaziali, delle comunicazioni o…