Borse di Studio all’Estero: 120 Tirocini in Europa

120 tirocini estero

Grandi notizie per tutti coloro che vogliono fare un’esperienza all’estero che sia stimolante e gratificante. Sono state indetti ben 120 tirocini internazionali nel settore del green economy, attraverso borse di studio finanziate direttamente dal progetto Emy.

Il progetto Euro Mobility for Youngs, con questa assegnazione, permetterà a 120 giovani di poter fare un’esperienza di 11 settimane in Europa (precisamente in Francia, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Lituania, Grecia, Portogallo, Galles, Germania e Slovenia) per poter arricchire il loro curriculum vitae a livello internazionale, accrescendone competenze e abilità. Questo progetto è stato ideato proprio per consentire ai fortunati che saranno selezionati, di specializzarsi nel settore delle energie rinnovabili, architettura ecocompatibile e agricoltura sostenibile, in modo da facilitarne successivamente l’ingresso nel mondo del lavoro.

Questa iniziativa è nata proprio per formare degli specialisti di questi settori per poi inserirli al più presto in aziende consone, proprio per la scarsità di personale in queste particolari mansioni. Gli obiettivi che si raggiungeranno alla fine di questo percorso sono conoscenze teoriche e abilità pratiche. I giovani che potranno approfittare di tale iniziativa devono avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere disoccupati o in cerca di prima occupazione, non aver partecipato a progetti simili, avere una buona conoscenza della lingua del Paese in cui si sceglierà di andare e non essere studenti universitari al momento dell’iscrizione (la laurea deve essere già conseguita).

La domanda di partecipazione se interessati, dovrete inoltrarla entro e non oltre il 30 settembre. Sulla pagina ufficiale del concorso, troverete il bando con tutti i dettagli e il relativo modulo per la compilazione. Prima di candidarvi, vi invitiamo a leggere il regolamento alla perfezione, in quanto ci sono diversi vincoli da tenere in considerazione, nonché le indicazioni per la compilazione della domanda. Detto questo, una volta visionato il tutto, se ancora interessati, inviate il tutto al più presto, in quanto il tempo stringe.

Fonte immagine – http://www.investireoggi.it/fisco/tassazione-irpef-borse-di-studio-detrazioni-e-deduzioni/

Articoli correlati

Zucchetti cerca Neodiplomati e Neolaureati

Arrivano nuove interessanti offerte di lavoro per giovani che desiderano inserirsi in un’azienda seria con una storia solida alle spalle che possa formarli e dar loro l’opportunità…

Possibilità di lavoro con Mondo Convenienza

Arrivano nuove interessanti offerte di lavoro per diplomati e laureati grazie alla famosa catena di arredamento di qualità ed economico Mondo Convenienza che negli ultimi anni sta…

Nuove Assunzioni in Costa Crociere

Nuove ed interessanti opportunità di inserimento grazie a Costa Crociere. La famosa compagnia crocieristica, infatti, è in questo periodo alla ricerca di ben 1200 dipendenti da assumere…

Concorso per Educatori di Asili Nido

Amate il mondo dei più piccoli ed avete studiato a lungo per lavorare in questo settore ma finora non è ancora arrivata la vostra occasione? Ecco oggi…

Stage Retribuiti con Gruppo Toscano

Appassionati del settore immobiliare? È finalmente arrivata la vostra occasione. Oggi a ricercare nuovi agenti e consulenti, da formare ed avviare alla professione, è il famoso Gruppo…

La Rinascente cerca nuovo Personale

Desiderate lavorare in un negozio per poter essere a contatto con la clientela ed offrirle tutti i must have del momento dando consigli sempre giusti e al…