Lavorare all’ONU: ecco come candidarsi

lavorare onu

Quando si torna dalle ferie, per qualche periodo si mantiene quello stato idilliaco che si provava in spiaggia, che tenderà poi a sparire dopo qualche giorno di lavoro intenso. Bene, siamo contenti di comunicarvi che questa felicità sarà duratura quest’anno in quanto sono aperte le selezioni per un lavoro che sicuramente vi stimolerà e vi gratificherà. Anche quest’anno, l’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite) è alla ricerca di giovani italiani da inserire nel loro team, attraverso le selezioni che avverranno mediante il concorso Jpo Associate Experts and Junior Professional Officers Programme.

Questo programma permette a laureati (di età non superiore ai 30 anni – per i laureati in medicina età non superiore ai 33 anni) di effettuare un’esperienza molto importante e significativa da inserire sul proprio curriculum vitae della durata di due anni, finanziato direttamente dal governo italiano. I profili ricercati sono i più svariati (dagli economisti, ai giuristi, agli esperti in alimentazione, risorse umane e molto altro ancora) in quanto la ricerca cambia di anno in anno, troverete tutti i dettagli direttamente alla pagina ufficiale dell’evento, nonché la data di scadenza della presentazione della domanda per accedere a tale concorso.

I fortunati selezionati potranno svolgere diverse mansioni, da quelle impiegatizie a quelle organizzative direttamente negli uffici centrali ai progetti indetti per i paesi in via di sviluppo e altro ancora. Naturalmente prima del contratto vero e proprio sarà previsto un periodo di prova (due settimane) nel quale l’azienda valuterà la vostra idoneità nel ricoprire le cariche assegnatevi. Detto questo, sul sito sopra citato, oltre le varie indicazioni, troverete il modulo che dovrete debitamente compilare e spedire, insieme, al certificato di laurea, alla copia degli esami sostenuti e ad una fototessera, direttamente a mezzo raccomandata all’indirizzo dell’Undesa (è l’ufficio che si occupa della preselezione del concorso).

Per informazioni potrete anche scrivere direttamente all’indirizzo e-mail JPOinfo@undesa.it o contattare lo 06 68136320 e i responsabili del progetto vi daranno tutte le spiegazioni da voi richieste. Se siete interessati vi consigliamo di inoltrare la domanda al più presto in quanto la data di ammissione ha una scadenza ben precisa.

Fonte immagine – http://andreariscassi.wordpress.com/2011/03/24/lonu-fara-la-fine-della-societa-delle-nazioni/

Articoli correlati

Concorso per Educatori di Asili Nido

Amate il mondo dei più piccoli ed avete studiato a lungo per lavorare in questo settore ma finora non è ancora arrivata la vostra occasione? Ecco oggi…

Concorso del Ministero delle Finanze per Informatici

Arriva un’interessante opportunità di impiego per i giovani laureati in materie scientifiche che hanno voglia di mettersi alla prova e lavorare in un ambiente nel quale crescere….

Euroskills for Piedmont offre Tirocini a Berlino

Anche quest’anno la regione Piemonte, grazie al Fondo Sociale Europeo, è stata in grado di emanare il nuovo bando di concorso che permetterà a giovani piemontesi dai…

Bando di Concorso della Polizia di Stato

Questa volta l’opportunità di lavoro arriva dalla nostra Polizia di Stato che ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo bando che permetterà a ben 7563 persone di…

Concorso CIAPI in Sicilia

Arrivano finalmente interessanti offerte di formazione e lavoro per il Sud Italia e, nello specifico, per la Sicilia. Il CIAPI, acronimo di Centro Interaziendale Addestramento Professionale Integrato…

Concorso per Sorveglianti Anas

Ultimissimi giorni per partecipare al concorso indetto da Anas che permetterà a soggetti disoccupati di essere inseriti come capo cantoniere sorvegliante presso le strade di competenza Anas…