Lavorare in Hotel: tante Mansioni Richieste

lavoro-hotel

I recenti risultati trasmessi dai vari telegiornali in questi giorni, non sono per niente rassicuranti. Cresce infatti il tasso di disoccupazione giovanile e non, soprattutto si abbassa di molto la fiducia nel poter trovare un impiego futuro e quindi molti abbandonano la ricerca. Come dare torto a questa maggioranza di popolazione che a distanza di pochi anni si è vista portare via tutta la propria vita, senza ricevere il minimo aiuto?

Ecco perché per quelli che hanno deciso di vivere alla giornata, ci sono interessantissime proposte per la stagione estiva, momento dedicato alle vacanze di quella piccola fetta di italiani che ancora ne può usufruire. In questo periodo il settore turistico e alberghiero va per la maggiore come ricerca personale. Per questa estate 2013 le selezioni sono già iniziate, non vi resta che farvi avanti, inviando la vostra candidatura e sperando in una chiamata.

Naturalmente dovrete scegliere se partecipare alle selezioni per i villaggi turistici o per le navi da crociera o semplicemente per i ristoranti e hotel lungo la riviera, ecc. insomma le possibilità sono molte. Tra le tante aziende che si occupano della selezione del personale per gli hotel, c’è l’HO.RE.CA che ha recentemente ha pubblicato i settori più bisognosi di personale. Vediamo che tra le posizioni di rilievo spiccano quelle di cuochi capi partita, baristi, barman, camerieri, addetti al ricevimento e altro ancora.

Sulla pagina che descrive appunto tutti i dettagli di queste selezioni, sono indicati anche i giorni, gli orari, i luoghi e i requisiti minimi che bisogna avere per poter partecipare a tali selezioni. Qualora non aveste mai avuto esperienze nel settore turistico/alberghiero, potrete tranquillamente inoltrare la vostra candidatura spontanea all’agenzia, la quale avrà sicuramente delle mansioni da affidarvi come prime esperienze. Naturalmente oltre questa ci sono anche molte altre agenzie che si occupano di questo settore, per non parlare del Centro per l’Impiego che ha addirittura riservato un’intera bacheca proprio per gli annunci lavorativi del settore turistico/alberghiero. Quindi inoltrate più curriculum che potete e non datevi per vinti, qualcosa uscirà sicuramente fuori.

Fonte immagine – http://www.worky.biz/21433/lavorare-in-hotel-oltre-2-mila-assunzioni.html

Articoli correlati

sicurezza lavoro

Duvri: che cos’è, obbligatorietà e gestione interferenze

La valutazione dei rischi da interferenza rappresenta uno strumento efficace per la prevenzione degli infortuni e degli incidenti. Realizzare questo documento è un obbligo, ma non solo:…

Cud 2014: Tutto Quello che c’è da Sapere

Lo scorso 28 Febbraio, come tutti gli anni, tutti i dipendenti hanno ricevuto il cosiddetto CUD, acronimo di Certificazione Unica dei redditi di lavoro dipendente e pensione….

Come Rispondere ad un Annuncio di Lavoro

Avete spulciato tutti siti internet dedicati agli annunci di lavoro e finalmente avete trovato proprio quello che stavate cercando ma adesso, come dovete procedere? Rispondere a un’offerta…

Corso Gratuito per diventare Arbitro di Calcio

Il calcio ha mille sfaccettature, così come i ruoli da esso richiesti. Non per forza bisogna essere tutti calciatori, ci sono anche altre mansioni che si possono…

Corso di Formazione per 100 Tutori Legali

I bambini sono figure che andrebbero sempre amate e protette. Purtroppo non sempre è così, in quanto sono soventi le notizie di abbandono e maltrattamento di minori…

Come diventare Ottico Optometrista

L’evoluzione avviene sempre in ogni cosa, quando meno ce lo aspettiamo cambia tutto, così le vecchie abitudini e i vecchi saperi rimangono solo dei lontani ricordi. Bisogna…